simply

domenica 28 ottobre 2012

L’uragano Sandy paralizza New York



L’ultimo uragano in ordine temporale terrorizza gli Stati Uniti e in particolare New York.

Sandy ha già fatto numerosi danni, ma per 36 ore a partire dalle 7.00 PM di questa sera, orario locale, il Presidente Obama ha dichiarato il massimo stato di allarme e sono stati presi drastici provvedimenti per evitare il maggior numero di danni possibili.
Sono stata ordinate le evacuazioni di tutti gli edifici, anche a uso abitativo, di Brooklyn e Lower Manhattan. Inoltre sono stati sospesi tutti i voli in tutti e tre gli scali della Grande Mela. Sospesi anche i musical di questa sera e domani a Brodway e chiuse le scuole.

Insomma, a quanto pare dalle precauzioni prese, sembra proprio che Sandy sia pronta a distruggere tutto ciò che incontrerà, tanto che Obama ha sospeso i comizi programmati in Virginia e Colorado in vista delle elezioni presidenziali che avranno luogo tra soli 6 giorni ed è volato in Florida, sempre con la ‘scusa’ dei comizi.

L’unica parte di New York che resterà attiva sarà…..indovinate un po’?
….Wall Street…come se il mondo finanziario non potesse fermarsi a costo delle vite dei suoi operatori.

Questo mi sconvolge. Non finiranno mai di stupirmi.

Mi auguro che Sandy non faccia i danni previsti, ma se così fosse tutti i lavoratori della Borsa americana farebbero una fine poco consona a un Paese civile quale dovrebbe essere l’America.

Nessun commento:

Posta un commento